We care about our planet

“Ci sono abbastanza risorse per soddisfare i bisogni di ogni uomo, ma non l’avidità di ogni uomo.”

Grand Hotel Guinigi si impegna concretamente per la tutela dell’ambiente. Lo fa ogni giorno migliorando l’efficienza energetica, monitorando le proprie performance ambientali in ogni aspetto della sua attività e sensibilizzando il proprio staff ai temi della sostenibilità.

We care about our Planet Grand Hotel Guinigi si impegna concretamente per la tutela dell’ambiente. Lo fa ogni giorno migliorando l’efficienza energetica, monitorando le proprie performance ambientali in ogni aspetto della sua attività e sensibilizzando il proprio staff ai temi della sostenibilità. 

Grand Hotel Guinigi, partner di Best Western, aderisce ai progetti Life for the planet e Stay plasticless, supportati dal partner scientifico LifeGate, e al Green Path Certificate, il nuovo percorso di sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale rivolto al personale dell’hotel.

Life for the Planet Assegna un rating di sostenibilità agli alberghi attenti all’ambiente, secondo cinque aspetti fondamentali: energia, acqua, rifiuti, acquisti e comportamenti sostenibili.

Stay PlasticLess Si pone l’obiettivo di ridurre la presenza di plastica monouso. Un impegno che incide sulla quantità di rifiuti di plastica prodotti giornalmente e che avrà quindi un impatto positivo sull’ambiente.

Green Path Certificate è un percorso di coinvolgimento e sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale rivolto al personale dell’hotel  incentrato sui 5 temi principali alla base degli assessment green di Best Western: plastica, acqua, rifiuti, food e mobilità sostenibile.  Il nostro impegno: formazione in corso per il nostro personale.