XXIX Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

 

Dal 10 marzo e nei weekend successivi fino al giorno di Pasquetta, è in programma la XXIX edizione della Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, manifestazione internazionale che si svolge nel “Borgo delle Camelie” nel comune di Capannori ma che coinvolge anche altre frazioni di Capannori, le sue ville e la città di Lucca

Fiore all’occhiello di tutta la manifestazione è il Camellietum Compitese, parco che si estende per quasi 10mila metri quadrati e che accoglie al suo interno circa mille cultivar di camelie, fresco del prestigioso titolo di “Garden of Excellence” e di due nuovi settori, uno dedicato alle camelie autunnali Sasanqua e uno riservato alla Società Italiana della Camelia per sperimentazioni e acclimatazione di nuove specie.


La novità per il 2018 è il rapporto con l’estremo Oriente, terra di origine della camelia. Oltre al Giappone, protagonista con cerimonia del té, costumi e seminari, saranno presenti anche Cina e Corea.
Ma le attrazioni non saranno solo botaniche: protagoniste dei giorni delle camelie saranno infatti anche le ville storiche, eccezionalmente aperte al pubblico, che ospiteranno mostre e degustazioni.

 

Informazioni

 

Il biglietto della sola Mostra Antiche Camelie della Lucchesia costa 7 euro, gratuito per ragazzi sotto i 12 anni e disabili con accompagnatore. Sono disponibili biglietti cumulativi e biglietti per gruppi. 

Pe informazioni e prenotazioi: Tel. 0583 977188 - www.camelielucchesia.it - info@camelielucchesia.it

Top