Grand Hotel Guinigi Lucca Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Grand Hotel Guinigi si impegna per la sostenibilità ambientale

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

Grand Hotel Guinigi aderisce con Best Western Italia al progetto di LifeGate “Stay for the Planet, che ha permesso di mappare consumi e comportamenti della struttura sulla base di cinque ambiti di impatto ambientale: Energia, Acqua, Rifiuti, Acquisti e Comportamenti.
L’obiettivo è ridurre l’emissione di CO2 attuando azioni di efficienza energetica e riducendo l’impatto ambientale attraverso comportamenti responsabili.


Best Western Grand Hotel Guinigi si è pertanto impegnato in una gestione sostenibile dell’ attività attraverso azioni concrete di:

 

  • monitoraggio continuo dei consumi energetici e idrici
  • riciclaggio e raccolta differenziata del rifiuti
  • promozione di comportamenti eco-friendly anche da parte dei nostri ospiti
  • attenzione all’efficienza energetica
  • messa in opera dell'impianto di cogenerazione ad alto rendimento energetico

 

Grand Hotel Guinigi: il tuo hotel ecosostenibile a Lucca

 

La filosofia green ecosostenibile del Best Western Grand Hotel Guinigi si ritrova anche in una serie di iniziative nelle camere e nella gestione interna:

 

  • chiavi elettroniche che garantiscano l’assenza di sprechi durante l’assenza dell’ospite
  • lampadine a risparmio energetico in alternativa a quelle comuni
  • pulsantiere a doppio tasto nei bagni, per consentire un notevole risparmio d’acqua
  • piccolo vademecum a disposizione degli ospiti in ogni stanza contenente accorgimenti per consentire un risparmio energetico durante il soggiorno (non lasciare la Tv in stand-by, staccare il caricabatteria, attenzione alla richiesta di cambio asciugamani, ottimizzare la temperatura della camera)
  • servizio di noleggio biciclette e vendita dei biglietti bus, da richiedere direttamente in reception
  • monitoraggio dei consumi idrici ed energetici
  • raccolta differenziata dei rifiuti e delle batterie esaurite
  • utilizzo di detergenti con marchio ecologico

 

 

Powered by Present S.p.A.

Mobile version View Desktop version